Categories: CulturaFocus

RE/MAX Eccellenze, con Giovanni Pascarella, apre le sue porte alla diffusione della cultura

La sede RE/MAX Eccellenze, con il broker immobiliare Giovanni Pascarella, diventa luogo per incontri socio-culturali

RE/MAX Eccellenze, sede, situata a Piazza Medaglie D’Oro, della celebre società immobiliare internazionale americana, ha aperto le porte a incontri letterari, cominciando questo nuovo capitolo il 6 luglio con “Coloriamo tutti i muri” di Lucia Colarieti.

Ha aperto questa nuova stagione Giovanni Pascarella, broker Immobiliare, spiegando come la RE/MAX ha molto a cuore la sfera sociale.

La sede si mobilita ovviamente tramite il supporto all’acquisto di nuovi immobili, in cui le persone possono immaginare e costruire il proprio futuro, ma non solo. Parte da questo obiettivo infatti l’idea di accogliere nelle proprie sale eventi socio-culturali, cominciando con presentazioni di libri, quali il romanzo di Lucia Colarieti, scelta significativa per il fine della RE/MAX Eccellenze poiché in particolare questo libro parla alla coscienza delle persone, smuovendo gli animi e sensibilizzandoli a non vivere passivamente, attraverso l’ascolto della voce delle nuove generazioni.

RE/MAX Eccellenze si prepone di stare vicino alle persone e lo si percepisce già da una cosa semplice, ma effettiva, come la presenza di una nursery, zona dedicata ai piccoli, con immagini, giochi e colori, così da intrattenerli durante gli incontri di compravendita dei genitori.

È anche esempio del coinvolgimento della RE/MAX Eccellenze nelle dinamiche sociali come essa si curi di stare al fianco di persone meno fortunate devolvendo parte degli incassi ad associazioni a scopo benefico.

La RE/MAX Eccellenze ha come obiettivo il progetto di offrire maggiori opportunità a coloro che entrano in contatto con l’agenzia e, in un quadro più ampio, di migliorare la qualità della vita delle persone.

Esplicativo è il logo della RE/MAX che, spiega Giovanni Pascarella, nasce da un’intuizione del presidente della società, che riconosce nell’immagine della mongolfiera una segno di libertà e di un’opportunità per sognare. La mongolfiera è infatti un mezzo atipico di trasporto che non impatta con l’inquinamento sulla natura, rivolto a un futuro migliore e più sostenibile, posizionando così la società “above the crowd”, distinguendosi in questo modo dalle masse con chiari obiettivi sostenibili e sociali.

RE/MAX Eccellenze porta avanti questo messaggio tramite questo nuovo capitolo fatto di incontri culturali.

This post was published on Lug 13, 2022 20:56

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

52 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

57 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago