di Renato Votta
Si è chiusa nel primo pomeriggio di oggi la sesta edizione dell’International Forum Ravello Lab 2011. Alla terza ed ultima giornata di lavoro sono intervenuti relatori del mondo della ricerca e della cultura quali il Rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino, il Presidente di Federculture Roberto Grossi ed esponenti della politica come il Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, l’Assessore allo Sviluppo e al Lavoro del Comune di Napoli Marco Esposito ed il Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali Riccardo Villari. Sono stati presentati i risultati dei laboratori tematici svoltisi nei due giorni precedenti e che costituiranno le “Raccomandazioni di Ravello Lab”, ovvero delle indicazioni concrete ed operative a beneficio delle Autorità Politiche, ai diversi livelli istituzionali, ai fini dell’adozione di più innovative ed efficaci misure di sostegno alla crescita civile ed economica dei territori.
Il bilancio dell’Evento appare estremamente positivo: nella splendida location di Villa Rufolo si sono alternati nei tre giorni dei lavori prestigiosi relatori da tutta Europa; si sono confrontate esperienze e pratiche diverse ed innovative, la speranza è che davvero le nostre autorità politiche sappiano farne tesoro.
Road Tv Italia ringrazia gli Organizzatori per aver avuto il privilegio di essere tra i Media Partner di Ravello Lab 2011.
This post was published on Ott 29, 2011 21:03
Attimi di apprensione nel pomeriggio a Pozzuoli per un rogo che ha interessato la zona…
Gli azzurri chiudono il precampionato con una vittoria larga grazie anche ai gol di Rrahmani…
Il Ferragosto non ferma la cultura a Ercolano. Il Parco Archeologico sarà regolarmente aperto venerdì…
Un appuntamento atteso dagli appassionati di astronomia, ma anche una situazione nella quale è facile…
di Fabio Iuorio Un gruppo di residenti e militanti ambientali, riuniti nei Comitati Kosmos Ambiente…
Mentre la città si riempie di turisti e ombrelloni, c'è un'altra Napoli che passa l'estate…