Categories: CronacaFocus

Rapina sventata da carabiniere ad Afragola: è caccia al complice in fuga

La rapina è stata sventata da un carabiniere libero dal servizio che ha arrestato l’uomo già noto alle forze dell’ordine

E’ caccia al complice del bandito che ieri, ad Afragola, si è reso protagonista di una tentata rapina in una tabaccheria sventata da un carabiniere libero dal servizio che lo ha arrestato. Indagini sono in corso anche per verificare l’eventuale coinvolgimento da parte dell’arrestato – un 40enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine – in altre rapine che si sono verificate nei giorni scorsi in quella zona.

L’arrestato è stato medicato e ne avrà per 10 giorni. Anche il carabiniere sta bene, per lui sette giorni di prognosi. L’episodio in via Dario Fiore, arteria stradale che collega diversi comuni dell’hinterland napoletano. Il militare – un appuntato scelto – è riuscito a bloccare uno dei due malviventi, mentre il complice è riuscito a scappare in sella a uno scooter risultato rubato. Sulle sue tracce ci sono i carabinieri di Castello di Cisterna. Intanto è già virale sul web il video, fornito dagli stessi carabinieri, che riprende le varie fasi della rapina.

LEGGI ANCHE: Napoli-Ajax, tre tifosi olandesi feriti nel dopo partita

Nel filmato – che si avvale delle riprese delle telecamere di videosorveglianza – si vede il militare, un appuntato scelto, che scende dalla propria auto in sosta poco distante dal negozio e insegue di corsa i due malviventi in fuga in sella a uno scooter aggrappandosi al giubbino di uno dei due.

Il placcaggio del militare fa perdere l’equilibrio al conducente del mezzo che va a scontrarsi con un’auto proveniente dalla direzione opposta determinando così la caduta del passeggero. Il militare non molla la presa neanche quando si accorge che i due sono armati (con pistole poi risultate a salve) riuscendo a bloccare uno dei due malviventi mentre l’altro – il conducente del mezzo – si dà alla fuga. Nella colluttazione il rapinatore spara un colpo.

This post was published on Ott 13, 2022 18:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago