Categories: Cronaca

Rapina una sala slot e affida la pistola al figlio 14enne, arrestati dai Carabinieri

L’arma utilizzata per la rapina, una glock calibro 40 con matricola abrasa e 7 proiettili nel serbatoio, è stata sequestrata.

Compie una rapina in una sala slot e poi affida la pistola al figlio 14enne: i carabinieri arrestano entrambi. E’ accaduto tutto ieri sera, verso le 23, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), in via Matteotti.

Il rapinatore, volto travisato e pistola in pugno, minaccia i dipendenti e chiede l’incasso; il titolare consegna subito circa 1500 euro in contanti. I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio arrivano pochi istanti dopo, allertati dal 112.

Analizzano le immagini di videosorveglianza e riconoscono l’uomo armato e il veicolo che guida. Lo raggiungono a casa ma l’uomo non è ancora tornato. Poco dopo arriva l’auto, il conducente ha ancora addosso gli abiti immortalati dalle telecamere. Il passeggero che era bordo con lui scappa corre tra i campi, è lui ad essere in possesso della pistola ed è sempre lui che se ne libera lanciandola via. Nonostante la fuga il ragazzino, il figlio 14enne del rapinatore, viene fermato al pari del padre, Lino Piccolo, 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

L’arma utilizzata verosimilmente per la rapina, una glock calibro 40 con matricola abrasa e 7 proiettili nel serbatoio, è stata sequestrata. Il 45enne è stato portato in carcere, per il giovane complice si sono aperte le porte del Centro di accoglienza dei Colli Aminei. Sono entrambi in attesa di giudizio, dovranno di rispondere di rapina e porto abusivo di arma clandestina.

This post was published on Dic 27, 2022 11:14

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago