E’ risultato positivo al meningococco il ragazzo di 16 anni di Marano (Napoli), deceduto alle 6.45 di ieri mattina nell’ospedale Cardarelli di Napoli dov’era giunto poco prima in condizioni critiche. L’esame è stato eseguito nell’ospedale Cotugno dove il Cardarelli ha fatto pervenire i campioni ematici prelevati dal giovane. La direzione generale del Cardarelli si è già messa in contatto con le Asl coinvolte.
Intanto è già stata avviata, nell’ospedale Cotugno di Napoli, la profilassi anti meningococco sui familiari del ragazzo. Sotto il coordinamento della cabina di regia regionale, l’Asl Napoli 2 Nord e l’Asl Napoli 1, stanno per avviare le azioni di profilassi che riguarderanno l’abitazione della famiglia del 16enne e i suoi parenti, e l’istituto scolastico che il giovane frequentava. La sorella ventenne del ragazzo deceduto è ancora ricoverata nell’ospedale Cotugno: è risultata negativa all’infezione da meningococco e le le sue condizioni di salute sono buone.
This post was published on Apr 6, 2018 11:00
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…