E dopo le rose fiorite di nomi, arriva la scelta del già prospettato asse Pd-Pdl-Sc: convergenza, dopo condivisioni, sul nome di Franco Marini, la carta segreta della giornata. E non saranno contenti i sostenitori di centrosinistra, a sensazione tanti, che vedevano Rodotà come un ottimo candidato alla Presidenza.
E Renzi già si tira fuori, dichiarando alle Invasioni barbariche il suo disappunto per la scelta del partito:«Rodotà sarebbe meglio» tuona il rottamatore. Berlusconi contento con una laconica frase di chiusura «Per noi non è una sconfitta» che la dice bene e lunga sulla piacevolezza della candidatura dell’ex sindacalista. Per Andrea Olivero di Scelta Civica è un «uomo che conosce le sofferenze dei lavoratori».
Qualche mugugno nei quadri di partito della convergenza c’è stato, spifferi e dichiarazioni per tutto il web, da una parte e dell’altra. La Lega per adesso va da sola, come sembra, su Manuela Del Lago, ma potrebbe ripensarci.
Uno dei dadi è stato tratto, partita aperta ma non troppo, chissà… di nuovo buon Quirinale a tutti.
Giancarlo Manzi
This post was published on Apr 17, 2013 22:12
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…