mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeCostume e SocietàQuesta notte torna l'ora solare, si dorme 1h in più

Questa notte torna l’ora solare, si dorme 1h in più

Domani sarà l’ultima domenica di ottobre e come ogni anno le nostre lancette dell’orologio torneranno indietro di 1h. Questa notte dovremmo infatti dire addio all’ora legale e dare invece il benvenuto all’ora solare, esattamente alle ore 3 del mattino il tempo tornerà indietro di sessanta minuti. Questo ci permetterà di dormire un’ora di più domenica, ma significa anche benvenuto inverno e bentornate giornate buie, si perché il sole calerà prima.

L’ora solare e i disturbi del sonno

Per molti significa anche dormire male, sopratutto per chi soffre di disturbi del sonno. Se anche voi rientrate in tale categorie allora vi suggeriamo di leggere, a questo link, i consigli Francesco Peverini, direttore scientifico della Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno onlus.

Questa notte torna l'ora solare, si dorme 1h in più
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI