Categories: Sport

Quel 104 con cui il Napoli può finalmente dimenticare Cavani …

Tre anni di Cavani per uno di Napoli: Higuain e co. nella stagione 2013/2014 hanno fatto lo stesso numero di goal che Edinson Cavani, ora al Psg, ha fatto nei suoi 3 anni al Napoli, dal 2010 al 2013.

Il record dei goal segnati

Centoquattro pari, che  l’uruguaiano li ha fatti da solo, ma spalmati in tre stagioni tambureggianti, mentre il suo acclamato successore, ovvero Gonzalo Gerardo Higuain, ha totalizzato un bottino davvero storico, già di per sé unico col frantumare il muro dei 100 centri. Nessuna formazione nella storia del Napoli ha mai segnato così tanto.

A segno tredici calciatori

Capocannoniere della squadra è stato il bomber argentino che al suo primo anno in Italia ha realizzato 24 reti. Cavani ne aveva messe a segno ben 33 nel primo anno azzurro, ma giocava nel calcio italiano già da tempo, vista la sua precedente esperienza al Palermo.
Dopo Gonzalo
si classificano Callejon (20), Mertens (13), Insigne (9), Pandev (8), Hamsik e Zapata (7), Dzemaili (6), Inler (4), e poi Albiol, Britos, Henrique e Jorginho a

Le differenze tra Cavani e Higuain

Ha scelto di andarsene, come d’altronde era prevedibile, ma ha pur sempre segnato 104 reti in tre stagioni: 33 nella prima, poi ancora 33 e 38. Segnava quasi solo lui, e si improvvisava anche difensore. Higuain pure si prodiga per la squadra ma in modo diverso, facendo girare di più la palla, sfornando anche assist e non sbagliano poi al momento giusto le occasioni da puro centravanti. Cavani però nonostante diversi errori davanti alla porta è terzo nei marcatori azzurri di sempre i 115 goal di Maradona ( però in 7 stagioni) e i 108 di Sallustro ( addirittura in 11). Bisogna però anche considerare che ora si giocano molte più partite ufficiali rispetto ai decenni passati …

This post was published on Mag 26, 2014 11:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“500 cupole sui tetti del Duomo”: Napoli si guarda dall’alto con un nuovo percorso panoramico

Napoli cambia prospettiva: da lunedì 30 marzo si potrà salire fin sopra uno dei suoi…

4 ore ago

Napoli Queer Festival 2026, terza edizione: sei giorni di spettacoli, cinema, musica e arti visive dal 14 al 19 aprile

"FUORI MONDI. Cronache da mondi non autorizzati" il titolo della rassegna promossa da Casa del…

5 ore ago

Orchestra Topica, “Magic Umbu”: il nuovo album tra Choro brasiliano e Napoli. In digitale dal 16 aprile, in vinile dal 16 maggio

Il collettivo partenopeo pubblica il nuovo disco in digitale dal 16 aprile e in vinile…

6 ore ago

Villa di Donato, aprile ricco di eventi a Napoli: jazz latino con l’Armanda Desidery Trio, “Tradimenti” e il nuovo ciclo “Passione Napoletana”

Il 10 aprile il piano latino-cubano di Armanda Desidery, il 18 lo spettacolo di Christian…

6 ore ago

A Napoli “Frau Mama”: in scena il legame tra Brahms e gli Schumann

Sabato 28 marzo alla Fondazione Il Canto di Virgilio il racconto in musica e parole con…

6 ore ago