Tre anni di Cavani per uno di Napoli: Higuain e co. nella stagione 2013/2014 hanno fatto lo stesso numero di goal che Edinson Cavani, ora al Psg, ha fatto nei suoi 3 anni al Napoli, dal 2010 al 2013.
Centoquattro pari, che l’uruguaiano li ha fatti da solo, ma spalmati in tre stagioni tambureggianti, mentre il suo acclamato successore, ovvero Gonzalo Gerardo Higuain, ha totalizzato un bottino davvero storico, già di per sé unico col frantumare il muro dei 100 centri. Nessuna formazione nella storia del Napoli ha mai segnato così tanto.
Ha scelto di andarsene, come d’altronde era prevedibile, ma ha pur sempre segnato 104 reti in tre stagioni: 33 nella prima, poi ancora 33 e 38. Segnava quasi solo lui, e si improvvisava anche difensore. Higuain pure si prodiga per la squadra ma in modo diverso, facendo girare di più la palla, sfornando anche assist e non sbagliano poi al momento giusto le occasioni da puro centravanti. Cavani però nonostante diversi errori davanti alla porta è terzo nei marcatori azzurri di sempre i 115 goal di Maradona ( però in 7 stagioni) e i 108 di Sallustro ( addirittura in 11). Bisogna però anche considerare che ora si giocano molte più partite ufficiali rispetto ai decenni passati …
This post was published on Mag 26, 2014 11:11
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…