Cultura

Quarto, a Casa Mehari serata dedicata a Claudio Baglioni e fine settimana per i bambini

Venerdì 28 laboratorio di mattoncini e ceramica. Spettacolo musicale in serata. Sabato laboratorio di lettura e di origami. Proseguono gli eventi sui temi della legalità, della cultura e dell’impegno sociale

Un fine settimana ricco di eventi a Casa Mehari, il bene confiscato di via Nicotera n. 8, Quarto, Napoli.

Venerdì 28 novembre, di mattina, iniziativa con le scuole con i laboratori di mattoncini a cura dell’Associazione Brickanti e con il laboratorio di ceramica a cura de La Bottega dei Semplici Pensieri.

Venerdì 28 (ore 19,30) concerto CLAB – Claudio Baglioni Tribute Band – apericena e concerto di Domenico Toscano. Un viaggio musicale tra le melodie e le parole di Claudio Baglioni, per rivivere insieme alcune delle canzoni più amate della musica italiana. Un omaggio appassionato a un artista che ha saputo raccontare i sentimenti di intere generazioni, in una serata di musica, emozioni e condivisione.

Sabato 29 alle ore 10,30 iniziativa per i bambini da 0 a 6 anni con Nati per Leggere e laboratorio di origami con Francesco Cirillo.

Gli eventi fanno parte del programma finanziato dalla Regione Campania con la Legge Regionale n. 24 del 28 dicembre 2023. La finalità è sensibilizzare la cittadinanza sui temi della legalità realizzando una serie di eventi che si svolgeranno fino a gennaio nel bene confiscato di Casa Mehari. Aggiornamenti continui sulla pagina Facebook “Casa Mehari” e sul sito casamehari.it

Durante le iniziative sarà aperto il bar curato dalla Cooperativa Sociale “La Quercia Rossa” e saranno disponibili i pacchi solidali dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”.

Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata “la Macchia”), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L’ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano “Il Mattino”; Mehari è il nome del modello dell’auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L’associazione temporanea di scopo è composta dall’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” (capofila dell’ats), la cooperativa “La Quercia Rossa”, l’associazione culturale “Artemide” e l’associazione di promozione sociale “Dialogos”. Il bene è stato inaugurato il 20 maggio 2022 e in questi anni ha ospitato centinaia di iniziative sociali e culturali.

Change privacy settings
×