Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant’anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime innocenti di tale strage verrà tenuto il consueto momento di commemorazione presso la Stazione Centrale di Napoli e, contestualmente, altri momenti celebrativi a San Benedetto Val di Sambro, Vernio e nelle stazioni in cui il treno faceva rotta.
L’evento è organizzato dall’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage sul Treno Rapido 904 del 23 dicembre 1984, con il supporto della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, Grandi Stazioni – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, il Comune di Napoli e CGIL Campania.
In occasione del Quarantesimo Anniversario, le vittime saranno ricordate nelle stazioni e negli orari in cui il treno è transitato o sarebbe dovuto transitare:
This post was published on Dic 23, 2024 9:26
Nasce il primo presidio pubblico italiano contro la dipendenza digitale dei minori, ma la sperimentazione…
Pompei, Oplontis, Boscoreale e Stabia tornano a vivere anche dopo il tramonto. Dal 28 agosto…
di Fabio Iuorio Una donna è stata trovata senza vita all’interno di un’abitazione a Colleferro,…
Se n'è andato Varenne, il "Capitano" del trotto italiano, all'età di 31 anni. Il cavallo…
Venerdì 28 agosto ore 11.30, Palazzo d’Avalos, Terra Murata, Procida Conferenza Stampa della prima edizione…
A San Gregorio Magno il vino torna a scorrere dalle antiche cantine e per cinque…