Categories: Sport

QuantWare Napoli: domenica sfida al Lagonegro, altra big del campionato

La QuantWare Napoli procede nella preparazione alla delicata sfida casalinga di domenica alle 16.30 che la vedrà opposta alla Rinascita Lagonegro, terza forza di questo campionato di serie A3 CREDEM. Vietato fare calcoli o previsioni, è necessario per gli uomini di mister Calabrese gettare il cuore oltre l’ostacolo e cercare disperatamente di fare punti in queste ultime gare di campionato e tirarsi fuori dalla complicata situazione di classifica che coinvolge tutte le squadre dal sesto posto in giù raccolte in pochissimi punti.

Non solo lavoro tecnico-tattico guidati dalla coppia Calabrese- Pagliuca per i ragazzi partenopei, ma anche lavoro fisico guidati dalla sapiente mano del preparatore atletico Antonio de Matteis, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni:” nel complesso la squadra dal punto di vista atletico sta abbastanza bene, anche nell’ultima gara, nonostante la sconfitta si nota che tutti gli atleti tengono bene il campo.In questa fase della stagione stiamo lavorando seguendo un programma di mantenimento della forza secondo i principi del M.E.D.(minimum effective dose) che in poche parole, per spiegarlo anche ai non addetti ai lavori, consiste nel proporre agli atleti la minima dose di lavoro per mantenere adeguati livelli di forza evitando stress e sollecitazioni del sistema neuro muscolare e rimanere brillanti per le ultime gare da affrontare; per la stessa ragione i lavori vengono svolti con sovraccarichi leggeri applicati ai singoli arti con lavoro svolto in velocità, proprio per trovare il giusto mix di freschezza e forza esplosiva; inoltre proseguono i lavori di prevenzione personalizzata dei singoli giocatori. Non lasciamo nulla al caso, cerchiamo anche dal punto di vista fisico di mettere la QuantWare Napoli nelle migliori condizioni possibili per fare risultato in questo campionato che si sta rivelando complicato e di conseguenza anche stressante fisicamente; speriamo di assistere domenica ad una gran partita dei nostri ragazzi”.

Come sempre sarà possibile seguire la partita in diretta sul canale Youtube della Lega pallavolo serie A, fischio di inizio alle 16.30 con differita lunedì sera sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix.

This post was published on Feb 16, 2024 9:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

11 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

21 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

21 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

23 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago