Si accende la protesta dei tassisti napoletani nel corso del progetto Ci.Ro. City Roaming – Nuova Mobilità Urbana.
Con 40 auto, circa 300 tassisti stanno manifestando sotto il Maschio Angioino per protestare contro le agevolazioni previste per le auto elettriche e il nuovo piano di redistribuzione del traffico.
Ciro Langella, presidente di Uticonsortaxi di Napoli, ha dichiarato ai nostri microfoni: “Da anni richiediamo invano interventi per ridurre i disagi della categoria dei taxisti. Invece ora veniamo a sapere che sono state previste una serie di agevolazioni logistiche e nel traffico per alcune tipologie di auto elettriche. Per giunta hanno ottenuto agevolazioni anche fiscali ed assicurative, a noi sempre negate. Per noi le assicurazioni continuano ad avere tariffe esorbitanti ed ingiustificate. Chiediamo risposte definitive”.
La manifestazione di protesta è stata organizzata in occasione della presentazione al Maschio Angioino dell’avvio della fase di sperimentazione del progetto di ricerca Ci.Ro. City Roaming – Nuova Mobilità Urbana, finalizzato ad una più efficace redistribuzione del traffico in città.
This post was published on Feb 18, 2014 12:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…