L’idea di allestire una mostra fotografica all’interno della Metro Scampia è del fotografo Emanuele Di Cesare. Un progetto che prende il nome di “Urban Facts”. “Ho preso in prestito un pezzo della città per mostrare ciò che ho visto in giro per il mondo”, spiega Di Cesare.
In tutto sono undici gli scatti che ora si trovano sui muri della Metro Scampia, immagini tutte scattate nelle miniere del diavolo, in Bolivia. “Perchè tale scelta? La fermata della metropolitana Scampia-Piscinola ha un ingresso particolare perché presenta un sottopassaggio che mi ricorda l’ingresso delle miniere fotografate in Bolivia. La stazione è un importante snodo che collega la periferia nord di Napoli con il resto della città, mi piace pensare che i primi visitatori della mia mostra siano proprio i lavoratori e gli studenti che ogni giorno iniziano e finiscono le proprie giornate passando per quel tratto di strada”. (fonte napoli.repubblica.it)
This post was published on Nov 24, 2015 11:56
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…