I poliziotti della Questura di Napoli, ieri pomeriggio, hanno denunciato un giovane 23enne di via Don Bosco che aveva organizzato in casa una vera e propria fabbrica per riprodurre in modo illegale cd e dvd.
L’accusa è di detenzione e vendita di supporti digitali privi della certificazione della Siae, oltre a quelli di duplicazione, riproduzione e diffusione di opere protette dal diritto d’autore. La scoperta è avvenuta nell’ambito di un’indagine mirata a contrastare il fenomeno della masterizzazione e vendita illegale lungo le strade di cd e dvd, mercato che genera introiti rilevanti visto che spesso il “falso” viene preferito al materiale originale per ovvie ragioni economiche.
Gli agenti sono entrati in casa del giovane verso le undici e cinquanta di ieri, trovando numerosi masterizzatori, supporti digitali di vario genere e tantissime copertine di film e videogiochi. Messo con le spalle al muro il pirata informatico non ha potuto negare l’evidenza, anche perché giustificare il possesso di 234 masterizzatori, 10000 supporti digitali contenenti film, videogiochi e musica, oltre che ad altri numerosi supporti vergini, probabilmente in procinto di essere usati e copertine varie , risulterebbe difficile a chiunque. Il ragazzo, noto agli agenti per alcuni precendenti, dopo essere stato identificato è stato deferito alle autorità giudiziare.
This post was published on Mar 8, 2014 12:34
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…