Probabili formazioni Napoli-Brugge, Sarri: “In base a chi giocherà sceglierò il modulo”

Questa sera in un deserto Stadio San Paolo, causa anche la squalifica delle Curve, arriva il Brugge. Contro la squadra belga gli azzurri allenati da Sarri cercheranno la loro prima vittoria dopo il brutto esordio in Serie A, una sconfitta e due pari nelle prime tre giornate. Ed in conferenza stampa, alla vigilia del match di Europa League, sul fatto di essere ancora a secco di vittorie, Sarri ha commentato dicendo che “fare risultato aiuta a crescere, ma in questo momento è più giusto pensare alle prestazione. In tutte le partite abbiamo alternato cose buone a cose meno buone e fin qui anche gli episodi non ci hanno girato a favore, ma sul breve periodo questo può succedere”.

Ancora troppi sbagli: “Dobbiamo commettere meno errori, speriamo di migliorare in fretta. Non ci manca tantissimo per essere al meglio, ci alleniamo ad alta intensità. La sensazione però è che la squadra abbia più ‘cazzimma’ in allenamento che in partita. Bisogna saper gestire con più personalità i momenti della partita perché non si può essere in controllo per novanta minuti. Ci sarà sempre un quarto d’ora in cui gli altri imporranno il gioco, dobbiamo imparare soprattutto a gestire quei momenti”.

Per quanto riguarda invece l’undici titolare e il modulo, Sarri ha ancora qualche incertezza, sopratutto in attacco, dove l’unico sicuro è Higuain: “Domani in base a chi giocherà sceglierò anche il modulo, ma potremmo anche veder entrambi i moduli durante la partita. Callejon e Mertens sono più adatti per giocare a tre, Higuain e Gabbiadini sono più adatti per giocare in un attacco a due. Non mi va di abbandonare spesso il Pipita da solo”

Napoli-Brugge Probabili Formazioni

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik; Insigne; Higuain, Gabbiadini. All. Sarri

BRUGGE (4-3-1-2): Bolat; Meunier, Mechele, Duarte, De Bock; Claudemir, Simons, Vormer; Vazquez; Vossen, Diaby. All. Preud’Homme

This post was published on Set 17, 2015 12:11

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

1 ora ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

1 ora ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

1 ora ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

1 ora ago

Niente da fare per la Malvin, a Chiusi arriva la 3^ sconfitta consecutiva

Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…

1 ora ago

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

1 giorno ago