Categories: Economia e Lavoro

Prezzo benzina e diesel, oggi nuovo calo in Italia

Continua il calo del prezzo di un litro di benzina e diesel in Italia oggi secondo le news relative ai prezzi praticati sulla rete italiana

Continua il calo del prezzo di un litro di benzina e diesel in Italia oggi – da Milano a Roma, da Napoli a Palermo – secondo le news relative ai prezzi praticati sulla rete italiana. Con le quotazioni internazionali che hanno chiuso ieri in salita sui due prodotti, oggi non si registrano nuovi interventi sui prezzi raccomandati, i prezzi alla pompa risultano comunque in calo a valle dei tagli decisi nei giorni scorsi.

Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise aggiornati alle 8 di ieri 27 luglio, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,907 euro/litro (1,917 il valore precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,888 e 1,923 euro/litro (no logo 1,908). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,878 euro/litro (1,886 il dato precedente), con le compagnie tra 1,860 e 1,887 euro/litro (no logo 1,880).

Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato si posiziona a 2,056 euro/litro (contro 2,065), con gli impianti colorati che praticano prezzi tra 1,981 e 2,106 euro/litro (no logo 1,963). La media del diesel servito è 2,027 euro/litro (2,035 il dato precedente), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,954 e 2,084 euro/litro (no logo 1,935). I prezzi praticati del Gpl si attestano tra 0,824 a 0,843 euro/litro (no logo 0,812). Infine il prezzo medio del metano auto si posiziona tra 2,054 e 2,839 (no logo 2,2).

This post was published on Lug 28, 2022 12:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago