Categories: AttualitàFocus

Il Presidente Joe Biden è spaesato al suo arrivo a Israele

“What am I doing now?”, Joe Biden non sa cosa fare in occasione del suo primo viaggio da Presidente americano in Israele

Un’altra gaffe per il Presidente americano Joe Biden.

Biden ha cominciato il suo viaggio in Medio Oriente, partendo da Israele con la sua prima visita ufficiale nelle vesti di Presidente degli Stati Uniti d’America. Questo è il decimo viaggio di Joe Biden in Israele, dato che aveva già visitato la meta da senatore e da vice presidente nel corso di quasi cinquant’anni e durante la presidenza di quasi una dozzina di presidenti.

All’arrivo in Terra Santa, Biden, dopo aver incontrato gli ufficiali presenti, esclama “What am I doing now?”, ovvero “E ora che faccio?”. Viene così indirizzato a spostarsi per l’inno americano e la conseguente cerimonia di benvenuto.

Joe Biden, appena sceso dall’Air Force One, ha salutato i presenti con un semplice pugno, ormai pratica comune dopo l’inizio della pandemia, dedicando però un saluto più affettuoso al Primo Ministro Israeliano Yair Lapid e una calorosa stretta di mano all’ex Primo Ministro Benjamin Netanyahu.

Il Presidente Biden nel suo discorso all’atterraggio sottolinea i legami già presenti tra gli Stati Uniti e il Medio Oriente e di come sia imperativo l’obiettivo di rafforzare la stabilità e la connessione tra queste due parti del mondo.

Nel discorso si sofferma anche sull’Olocausto e sull’importanza del non dimenticare, infatti il Presidente Biden si è recato a Yad Vashem, istituto volto a “documentare e tramandare la storia del popolo ebraico durante la Shoah preservando la memoria di ognuna delle sei milioni di vittime”, dove ha incontrato anche alcuni sopravvissuti dell’Olocausto.

La presenza in Israele del Presidente degli Stati Uniti d’America è volta a rafforzare i legami con questo alleato strategico, riconfermando l’appoggio e il supporto americano.

L’idea di un viaggio in Medio Oriente ha come finalità stringere i rapporti e alleanze, infatti nel corso di tale visita Joe Biden incontrerà anche vari leader dell’Arabia Saudita, tra cui il principe Mohammed bin Salman.

This post was published on Lug 14, 2022 15:38

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

60 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago