Categories: Articoli

Prima presentazione de “La casa di seta” di Lael Moro alla biblioteca “Annalisa Duante” di Napoli. Mercoledì 23 gennaio alle 18:00

Prima presentazione de “La casa di seta” di Lael Moro alla bibliotecaAnnalisa Duante” di Napoli. Mercoledì 23 gennaio alle 18:00.

Napoli palpita, respira, vive e racconta storie. Un giallo che profuma di ragù.

Prima presentazione de La casa di seta, il nuovo libro di Lael Moro (pseudonimo delle autrici: Lalla Romano ed Elena Montuono), edito da Homo Scrivens per la collana direzioni immaginarie. L’evento si terrà mercoledì 23 gennaio alle 18:00 presso la biblioteca Annalisa Durante di Napoli (via Vicaria Vecchia, 23). Dialogheranno con le autrici: lo scrittore Aldo Putignano e l’editor Fabrizio Localzo. Letture dell’attore Paquito Catanzaro.

La casa di seta: Napoli 1948. Durante le festività natalizie, le vite delle amiche Giovanna e Teresa sono nuovamente stravolte da una singolare richiesta d’aiuto. Orchidea, il femminiello del quartiere, una notte le conduce tra vicoli bui e gelidi, fino alla soglia di una casa di malaffare dove trovano un’affascinante maîtresse
di nome Vanda, il suo tuttofare Ninì e il mistero della morte di una sfortunata ragazza dal passato oscuro. Così, la coppia di amiche più sconclusionata del dopoguerra si lancia in una nuova indagine alla napoletana in un mondo sotterraneo di perdizione, segreti inconfessabili e personaggi potenti, in una città che ammicca lussuriosa a pericolose seduzioni, tra caldi e ammalianti arredi.

Lael Moro è lo pseudonimo di Elena Montuono e Lalla Rotolo, scrittrici napoletane, già autrici, in coppia, del romanzo Le voci dei vicoli, prima indagine alla napoletana di Giovanna e Teresa.

This post was published on Gen 18, 2019 15:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

13 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

14 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago