Prima presentazione de “La casa di seta” di Lael Moro alla biblioteca “Annalisa Duante” di Napoli. Mercoledì 23 gennaio alle 18:00.
Prima presentazione de La casa di seta, il nuovo libro di Lael Moro (pseudonimo delle autrici: Lalla Romano ed Elena Montuono), edito da Homo Scrivens per la collana direzioni immaginarie. L’evento si terrà mercoledì 23 gennaio alle 18:00 presso la biblioteca Annalisa Durante di Napoli (via Vicaria Vecchia, 23). Dialogheranno con le autrici: lo scrittore Aldo Putignano e l’editor Fabrizio Localzo. Letture dell’attore Paquito Catanzaro.
La casa di seta: Napoli 1948. Durante le festività natalizie, le vite delle amiche Giovanna e Teresa sono nuovamente stravolte da una singolare richiesta d’aiuto. Orchidea, il femminiello del quartiere, una notte le conduce tra vicoli bui e gelidi, fino alla soglia di una casa di malaffare dove trovano un’affascinante maîtresse
di nome Vanda, il suo tuttofare Ninì e il mistero della morte di una sfortunata ragazza dal passato oscuro. Così, la coppia di amiche più sconclusionata del dopoguerra si lancia in una nuova indagine alla napoletana in un mondo sotterraneo di perdizione, segreti inconfessabili e personaggi potenti, in una città che ammicca lussuriosa a pericolose seduzioni, tra caldi e ammalianti arredi.
Lael Moro è lo pseudonimo di Elena Montuono e Lalla Rotolo, scrittrici napoletane, già autrici, in coppia, del romanzo Le voci dei vicoli, prima indagine alla napoletana di Giovanna e Teresa.
This post was published on Gen 18, 2019 15:11
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…