Si è svolta oggi, martedì 22 marzo, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, la presentazione del corso di barista “Espresso Napoletano”, voluto e reso possibile grazie al sostegno delle torrefazioni Caffè Moreno e Caffè Toraldo, del Gran Caffè Gambrinus e dello Zuccherificio D’Avino. Corso, totalmente gratuito, realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli. Ovviamente non potevano mancare le nostre telecamere di Road Tv Italia che hanno intervistato per l’occasione l’assessore alle Politiche giovanili, alla creatività e all’innovazione, Alessandra Clemente, e Nando Cirella, presidente Presidente Associazione Espresso Napoletano.
Il corso ‘Espresso Napoletano’ darà la possibilità a 14 giovani partenopei di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore del bar e sarà una concreta occasione per il loro inserimento nel mondo del lavoro in Italia o all’estero grazie anche alla partnership instaurata tra la Associazione Espresso Napoletano e la Easy workUK, società di lavoro interinale londinese.
Dal Giappone troupe televisiva per capire i segreti dell’Espresso Napoletano
Venerdì, 25 marzo, dal Giappone arriverà una troupe televisiva che riprenderà il corso di baristi ‘Espresso Napoletano’, con lo scopo di capire i segreti dell’imitabile caffè partenopeo. A condurre ci sarà anche un noto attore nipponico che per l’occasione vestirà i panni del macchinista e assieme ai ragazzi del corso proverà a realizzare un vero caffè napoletano. Come sempre il tutto in collaborazione con le nostre telecamere di Road Tv Italia, che riprenderanno il tutto.
This post was published on Mar 22, 2016 19:45
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…