Nell’anno del centenario della scomparsa di una delle più grandi leggende del canto lirico, Enrico Caruso, il Premio San Gennaro Day, prodotto dalla Jesce Sole, sarà conferito al tenore Andrea Bocelli. Bocelli, anche grazie all’international relation manager, il giornalista Alessandro Iovino, sarà dunque a Napoli, sul sagrato del Duomo partenopeo, il 27 settembre prossimo per ritirare il premio dalle mani del direttore artistico dell’evento Gianni Simioli.
Fortemente voluto dal Comune di Napoli ed in particolare dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Regione Campania per rilanciare l’immagine della città a livello internazionale attraverso la figura del Santo Patrono, il Premio è giunto alla sua IX edizione. (Sosia la vita degli altri, il docu-film diretto da Salvo Spoto premiato a Benevento)
“Se Napoli è la città del canto, dell’eredità della Sirena Partenope che immortale, come racconta Matilde Serao, continua a permeare e forgiare l’animo dei suoi abitanti, non poteva non avere un legame così profondo con Andrea Bocelli.
Tenore amato in tutto il mondo, Bocelli ha ridato splendore alla canzone classica napoletana. Con la sua voce di straordinaria bellezza e la sua sensibilitè artistica ne è divenuto interprete d’eccezione“, recita la motivazione del conferimento del premio ad Andrea Bocelli.
This post was published on Giu 10, 2021 15:55
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…