domenica, Giugno 13, 2021
HomeAttualitàPremio San Gennaro Day, riconoscimento ad Andrea Bocelli

Premio San Gennaro Day, riconoscimento ad Andrea Bocelli

Andrea Bocelli sarà dunque a Napoli, sul sagrato del Duomo partenopeo, per ritirare il premio dalle mani del direttore artistico dell’evento Gianni Simioli

Nell’anno del centenario della scomparsa di una delle più grandi leggende del canto lirico, Enrico Caruso, il Premio San Gennaro Day, prodotto dalla Jesce Sole, sarà conferito al tenore Andrea Bocelli. Bocelli, anche grazie all’international relation manager, il giornalista Alessandro Iovino, sarà dunque a Napoli, sul sagrato del Duomo partenopeo, il 27 settembre prossimo per ritirare il premio dalle mani del direttore artistico dell’evento Gianni Simioli.

Fortemente voluto dal Comune di Napoli ed in particolare dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Regione Campania per rilanciare l’immagine della città a livello internazionale attraverso la figura del Santo Patrono, il Premio è giunto alla sua IX edizione. (Sosia la vita degli altri, il docu-film diretto da Salvo Spoto premiato a Benevento)

Se Napoli è la città del canto, dell’eredità della Sirena Partenope che immortale, come racconta Matilde Serao, continua a permeare e forgiare l’animo dei suoi abitanti, non poteva non avere un legame così profondo con Andrea Bocelli.

Tenore amato in tutto il mondo, Bocelli ha ridato splendore alla canzone classica napoletana. Con la sua voce di straordinaria bellezza e la sua sensibilitè artistica ne è divenuto interprete d’eccezione“, recita la motivazione del conferimento del premio ad Andrea Bocelli.

Premio San Gennaro Day, riconoscimento ad Andrea Bocelli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI