Alfonso De Nicola, Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico, staff medico SSC Napoli, si sono aggiudicati il premio Overtime 2016.
Il riconoscimento, nato da un’idea di Nicola Provenza, ha come obiettivo quello di promuovere, sostenere e sviluppare i valori positivi della vita e dello sport. L’edizione OVERTIME 2016 si è ispirata al coraggio degli addetti ai lavori. A coloro che hanno dimostrato, con la coerenza dei fatti, l’intenzione concreta di difendere lo sport da violenza, da interessi personali e da strumentalizzazioni, salvaguardando i valori autentici del calcio inteso come collettività, momento di crescita per le nuove generazioni. Il premio è stato consegnato allo staff medico del Napoli ieri a Salerno nel corso del Galà conclusivo presentato dal giornalista Gianluca Di Marzio.
L’equipe azzurra da anni raggiunge risultati eccellenti lavorando in chiave preventiva e garantendo l’assenza di infortuni muscolari. “Un risultato che riusciamo ad ottenere grazie alla ricerca scientifica e alle professionalità di tutti, medici e consulenti che ci supportano tutto l’anno – ha dichiarato il prof. Alfonso De Nicola – Il merito va anche al clima di grande fiducia, che noi staff, gruppo unito e consolidato di tre medici e 5 fisioterapisti – riusciamo a trasmettere ai calciatori azzurri che così facendo si affidano a noi totalmente. Questa serenità ed entusiasmo agevolano di gran lunga il nostro lavoro”.
This post was published on Mag 18, 2016 12:52
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…