di Anna Copertino
Dal 5 ottobre al 5 novembre la Fondazione Premio Napoli offre alla città un mese ricco di scrittori, passeggiate, libri, idee e lezioni.
A piedi verso Miradois, il 5 Ottobre alle 16.00 a Piazza Cavour, per l’Osservatorio Astronomico, sede dell’incontro con Italo Ferraro, autore dell’Atlante della città storica che presenterà il volume relativo al quartire San Carlo all’Arena e la Mappa dei Miracoli, realizzata per il Premio Napoli 2011.
Importante in questo viaggio nel quartiere dei Miracoli è il sesto Atlante della Città Storica di Italo Ferraro, dedicato al quartiere San Carlo all’Arena, che ha inaugurato il Premio Napoli, nell’Auditorium dell’Osservatorio.Sempre nella serata è stata presentatala Mappa dei Miracoli realizzata da Pippo Pirozzi. Presenti all’evento l’assessore comunale alla cultura Antonella Di Nocera, ed il direttore dell’Osservatorio Astronomico Prof. Massimo Della Valle. Lo stesso aspetto itinerante, che caratterizza il Premio Napoli, continua con la scelta del luogo per la premiazione dei vincitori di quest’edizione. Infatti, si è scelta la Rimessa Carlo III , uno dei cinque depositi della Anm, l’Azienda Napoletana di mobilità. Un mese di letture , scrittori, passeggiate ed incontri, che si concluderà con la premiazione degli autori da una giuria tecnica, composta dal presidente Silvio Perrella, e tra gli altri da Rosanna Capocchione, Silvia Bortoli e al Dott. Raffaele Cantone, oltre alla rete di più di 3mila lettori. Tra i vincitori ci sono Ruggero Cappuccio con “Fuoco su Napoli”, Paul Auster con “Sun set Park” e Salvatore Settis, con “Paesaggio costituzione cemento” premio speciale della fondazione Premio Napoli 2011.
This post was published on Ott 11, 2011 21:22
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…
Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…
Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…
Adottare un cane non è un gesto impulsivo, ma una scelta che va fatta con…
Il turno di campionato si è concluso con il posticipo del lunedì, che ha consolidato…