Eventi

Premio Elsa Morante 2017: per la musica vince Mogol!

La giuria di Dacia Maraini consegnerà i riconoscimenti il 16 novembre all’Auditorium della Rai di Napoli.

Ad aggiudicarsi il premio per la sezione “Musica” della trentunesima edizione del Premio Elsa Morante, il maestro Mogol.

Maestro indiscusso della canzone italiana, immenso poeta, le cui parole hanno vibrato nelle voci di Battisti, Luigi Tenco, Rino Gaetano, Mina, Celentano e tanti altri, Mogol ritirerà il Premio Elsa Morante Musica 2017 il 16 novembre all’Auditorium della Rai di Napoli. Lo annuncia la giuria presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli (Direttore Rai Cultura), Francesco Cevasco (Corriere della Sera), Roberto Faenza (regista), David Morante (diplomatico e nipote di Elsa Morante), Paolo Ruffini (giornalista, Direttore di Tv 2000), Maurizio Costanzo (giornalista, autore televisivo), Monica Maggioni (Presidente della Rai), Gianna Nannini (cantautrice, musicista), Tjuna Notarbartolo (scrittrice, critico letterario), Vincenzo Colimoro (giornalista), Teresa Triscari (diplomazia culturale Ministero degli Affari Esteri, critico letterario).

A ricevere il prestigioso riconoscimento, insieme a Mogol, ci saranno anche i vincitori delle altre sezioni, dalla Narrativa alla Comunicazione, che la giuria assegnerà nei prossimi giorni.

Il Premio Elsa Morante, testata dell’Associazione Culturale Premio Elsa Morante onlus, è diretto da Tjuna Notarbartolo, il cui coordinamento e la comunicazione sono affidati a Iki e Gilda Notarbartolo, promosso insieme ad un Comitato Organizzatore presieduto da Antonio Parlati, Presidente della Sezione Turismo e Cultura dell’Unione Industriali di Napoli e Provincia nonchè vicedirettore del Centro Produzione Rai di Napoli diretto da Francesco Pinto.

La manifestazione è patrocinata dalla Rai, Radiotelevisione italiana, media partner dell’evento, e si avvale del sostegno di Sire, Accademia Mediterranea, Intecs, Officine Grafiche F Giannini & Figli, Aet srl, Casa Ascione ed il Comitato Amici del Premio Elsa Morante guidato da Norberto Salza.

L’ingresso alla manifestazione, che si terrà all’Auditorium della Rai di Napoli il 16 novembre 2017 alle ore 18.30, è gratuito previa prenotazione a: eventiauditoriumnapoli@rai.it

This post was published on Nov 5, 2017 11:50

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Piazzale Tecchio cambia nome: omaggio a Giorgio Ascarelli

Un pezzo di storia del calcio napoletano trova finalmente il riconoscimento che molti aspettavano da…

5 ore ago

Hannah Montana compie 20 anni: il ritorno che ha riacceso un fenomeno generazionale

A vent’anni dal debutto su Disney Channel, Hannah Montana è tornata al centro della cultura…

6 ore ago

Enza Alfano al Nuovo Teatro Sancarluccio con “Il cuore nel cassetto”

Dal 27 al 29 marzo la scrittrice protagonista della rassegna “Scrittori a teatro”. Tre appuntamenti…

6 ore ago

Un nuovo ecosistema di inclusione a Casa GLO con più spazi, agricoltura sociale e fattoria didattica

La villa confiscata al boss Zaza diventerà una comunità energetica  Trasformare uno spazio liberato dalla…

7 ore ago

Giornata Mondiale del Teatro, “Oltre il Possibile” a Casagiove: LoveActBe in scena con gli allievi del laboratorio

Venerdì 27 marzo alle 18 al Quartiere Militare Borbonico la performance degli allievi diretti da…

7 ore ago

“Sguardi di Donna”, photo tour nel Rione Sanità: tre appuntamenti tra storia e fotografia

Passeggiata fotografica nel cuore di Napoli con partenza da Porta San Gennaro. L’iniziativa si terrà…

7 ore ago