Somalo sequestra connazionali chiedendo un riscatto di 1.300 ciascuno dei tre per la loro liberazione. E’ accaduto, come riporta askanews, a Napoli dove gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale hanno arrestato il 26enne cittadino somalo Abdikarim Hussein Nuur, già noto alle forze dell’ordine.
I poliziotti sono intervenuti in piazza Garibaldi per sedare una rissa tra somali. Uno dei presenti, un 24enne regolarmente residente in Italia, ha colto l’occasione per denunciare Hussein Nuur accusandolo di aver sequestrato alcuni loro connazionali presso un piccolo appartamento del quartiere San Lorenzo e di aver chiesto denaro in cambio della loro libertà.
Gli agenti si sono così recati presso l’abitazione e hanno trovato tre persone sequestrate. La porta della casa era chiusa dall’esterno e l’alloggio, privo di mobilia, era in pessime condizioni igienico sanitarie. Abdikarim Hussein è stato arrestato e i tre, anche loro regolarmente residenti in Italia, hanno potuto raggiungere nuovamente il loro domicilio.
This post was published on Ott 17, 2015 11:34
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…