Categories: PallanuotoSport

Posillipo a valanga sul Bogliasco (VIDEO)

I rossoverdi travolgono i liguri alla Scandone.

Posillipo a valanga sul Bogliasco

Si continua a sorridere in casa rossoverde. L’onda lunga continentale si ripercuote positivamente anche sul campionato. Dopo lo storico mercoledì (4 marzo 2015) e l’accesso, meritatamente conquistato, alla finale di Eurocup, il Posillipo travolge il Bogliasco 16-7. Mai in affanno, sempre in scioltezza. Straripante Aleksandar Radovic, attaccante di Dubrovnik, calottina numero 6, man of the match, realizzatore di una cinquina. Prodezza balistica la rete del 7-4, un alzo e tiro incantevole: la sfera si insacca alle spalle di Prian.

Al termine della gara prima intervista per il montenegrino in un perfetto italiano. Da segnalare il poker del capitano Valentino Gallo e la tripletta di Zeno Bertoli, massiccio difensore con il vizio del gol. Il team di Mergellina non accusa la stanchezza di coppa e arriva a quota 23 punti in classifica. Sesta giornata di ritorno chiusa praticamente sul 10-4, massimo vantaggio di +6 incolmabile per i bogliaschini. Negli ultimi otto minuti i napoletani incrementano il bottino con ulteriori marcature e la beduina di Jacopo Mandolini a 26″ dalla quarta sirena fa calare il sipario alla Scandone.

“Temevo l’approccio alla partita, perché sono passati solo due giorni dalla conquista della finale di Eurocup e si correva il rischio di non affrontare l’incontro con il piglio giusto” – dichiara il tecnico Mauro Occhiello. “I ragazzi hanno risposto bene, un po’ contratti all’inizio, poi in scioltezza. Stiamo lavorando nel modo giusto. Adesso ci attende un tour de force notevole tra campionato e coppa, ma siamo abituati”.

CN Posillipo vs RN Bogliasco 16 – 7

CN Posillipo:  Caruso, Dolce 1, Briganti, Foglio, Klikovac 1(R), Radovic 5 (1R), Renzuto Iodice 1, Gallo 4, Russo, Bertoli 3, Mandolini 1, Saccoia, Negri  – Allenatore Mauro Occhiello

RN Bogliasco: Prian, De Trane 1, Di Somma A. 1, Gavazzi 1, Di Somma E. 2, Ravina , Loomis, Monari, Boero 2, Guidaldi, Guidi, Deserti, Pellegrini – Allenatore Daniele Bettini

Arbitri: Ceccarelli e Stefano Scappini
Parziali: 2-1, 5-3, 3-0, 6-3
Superiorità numeriche: Posillipo 4/8 + 3/3R; Bogliasco 4/11+ 0/1R
Note: usciti per raggiunto limite di falli Boero (B) e Russo (P) nel 4°T; nel 2°T Negri para un rigore ad Alessandro di Somma.

This post was published on Mar 13, 2015 16:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

45 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago