La Lazio batte i rossoverdi 9-8 nel turno infrasettimanale. Occhiello non concede alcuna dichiarazione al termine dell’incontro. Innegabile il nervosismo e la notevole delusione. È la quarta sconfitta in campionato: così non va proprio!
La formazione di Mergellina deve cambiare rotta quanto prima, altrimenti il naufragio si paventa dietro l’angolo. Le calottine posillipine dovranno modificare strategia. A incidere negativamente sul risultato finale la scarsa propensione a capitalizzare le tante superiorità conquistate: un vero peccato. I pallanuotisti nostrani scontano la mancanza di esperienza.
Questi i parziali: 3-2; 0-3; 3-1; 3-2.
Nel primo quarto padroni di casa in vantaggio con Leporale. Segue il gol di Gallo: 1-1. Mandolini 2-1. Pareggia Saccoia 2-2. Di Rocco firma il 3-2.
Dominio assoluto degli ospiti nella seconda frazione. Kovacs pareggia e Riccitiello e Rossi siglano il vantaggio. Ma è un fuoco di paglia.
La Lazio reagisce nel terzo tempo: Presciutti, Colosimo e Vittorioso ribadiscono il punteggio. Risponde Renzuto.
Nell’ultima parte Presciutti, Gitto e Colosimo su rigore firmano la vittoria. Kovacs e Toth per il team di Caiazzo: ma è troppo tardi. Incombe la sirena.
Il campionato si ferma per dare spazio alla nazionale. Ci sarà tempo per recuperare, analizzare i tanti errori e cercare di porvi rimedio, ripartendo di slancio.
Diego Scarpitti
This post was published on Nov 22, 2012 21:38
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…