Cronaca

Port’Alba, tentativo di furto nella storica Saletta Rossa

“Saletta non è ancora aperta e sono venuti a trovarci, sabato notte, i primi ‘furbetti’. Per fortuna siamo ancora in fase di svuotamento e pulizia e non c’era nulla da rubare… Stessa cosa è successa al nostro amico Pino del bar 7bello a cui va tutta la nostra solidarietà. Abbiamo anche noi segnalato l’accaduto ai Carabinieri e richiesto più controlli notturni nella Zona, sperando che botteghe di artigiani, librerie, bar, ecc. possano non rischiare di subire la stessa cosa con eventuali danni maggiori. Tanto non ci fermate… Un ringraziamento speciale va alla signora Tina, vera e unica guardiana di Port’alba”. Così Francesca Mazzei, della libreria e casa editrice Colonnese dopo il tentativo di furto avvenuto presso la Saletta Rossa a Port’Alba la notte tra sabato e domenica.

“Non hanno portato via niente, ma abbiamo ritenuto giusto chiamare i carabinieri e denunciare tutto – così Francesca Mazzei a RoadTv Italia –, anche per sollecitare una presenza maggiore delle forze dell’ordine nella zona del Centro storico, dove la gente ha paura di uscire in certi orari e certi giorni. E la situazione in piena pandemia, con la chiusura delle chiese e della maggior parte degli esercizi, va solo peggiorando. Noi comunque non ci fermiamo e andiamo avanti, sperando di aprire al più presto per la gioia di tutti”.

A lei e a tutte le persone che lavorano nella libreria e per il rilancio dell’intera zona attraverso una storica struttura come Saletta Rossa, tutta la solidarietà della redazione di RoadTv Italia.

This post was published on Dic 7, 2020 13:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

7 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago