Si chiama ‘Classic‘ il secondo disco della Playtoy Orchestra, band sannita che dal 2002 fa scuola suonando giocattoli; ieri la presentazione al Comicon a Napoli con un breve spettacolo dal vivo. Dopo aver girato il mondo con il suo repertorio di Lounge Music, il gruppo di Vitulano (Benevento) porta nei luoghi dello spettacolo un nuovo disco e un modo di far conoscere la musica classica divertente e che, promette il direttore e fondatore Fabrizio Cusani, ”saprà aiutare bambini, dai 2 ai 120 anni, a entrare in un modo troppo spesso considerato lontano e difficile”.
“Strumenti” allegri per un’offerta musicale ampia: Rossini e Morricone, Beethoven in salsa samba, Johann Strauss e Mozart, il tema di Pinocchio e “il Padrino” di Nino Rota, Brahms miscelato col Barbiere di Siviglia,”a ricordarci che in molte lingue “giocare” e “suonare” si traducono con lo stesso verbo”. La band suona strumentini Bontempi, dunque batteria minuscola di plastica, pianino giocattolo, fisarmonichetta di cartone, organetti.
This post was published on Apr 29, 2017 11:00
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…