Si chiama ‘Classic‘ il secondo disco della Playtoy Orchestra, band sannita che dal 2002 fa scuola suonando giocattoli; ieri la presentazione al Comicon a Napoli con un breve spettacolo dal vivo. Dopo aver girato il mondo con il suo repertorio di Lounge Music, il gruppo di Vitulano (Benevento) porta nei luoghi dello spettacolo un nuovo disco e un modo di far conoscere la musica classica divertente e che, promette il direttore e fondatore Fabrizio Cusani, ”saprà aiutare bambini, dai 2 ai 120 anni, a entrare in un modo troppo spesso considerato lontano e difficile”.
“Strumenti” allegri per un’offerta musicale ampia: Rossini e Morricone, Beethoven in salsa samba, Johann Strauss e Mozart, il tema di Pinocchio e “il Padrino” di Nino Rota, Brahms miscelato col Barbiere di Siviglia,”a ricordarci che in molte lingue “giocare” e “suonare” si traducono con lo stesso verbo”. La band suona strumentini Bontempi, dunque batteria minuscola di plastica, pianino giocattolo, fisarmonichetta di cartone, organetti.
This post was published on Apr 29, 2017 11:00
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…