Si presentavano come “gli amici di Cercola” e, intimorendo i commercianti, chiedevano loro un “regalo”. Per le vittime che temporeggiavano nel versare la somma di denaro, come riporta askanews, si presentava loro un’altra persona che, con funzioni di mediatore e pacatamente, parlava ai negozianti raccomandando di pagare per evitare reazioni da parte “degli amici di Cercola e Caravita”.
Due le persone arrestate dagli agenti del Commissariato Ponticelli di Napoli, impegnati da tempo in un’articolata indagine a Cercola. Nel comune vesuviano è stato monitorato un nascente gruppo criminale capeggiato da ex detenuti appartenenti a clan disciolti. In particolare, nel corso di un servizio anti estorsione, i poliziotti hanno notato il pluripregiudicato 37enne Salvatore O. e Pietro F., libero vigilato di 48 anni, presentarsi presso una rivendita di autovetture. I due sono stati sottoposti a fermo per tentata estorsione aggravata dal vincolo mafioso alla luce degli elementi raccolti nel corso delle indagini. I due, con precedenti specifici, sono stati rinchiusi in carcere.
This post was published on Nov 3, 2015 16:45
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…