Torna la fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata dall’Associazione Italiana Editori, in programma dal 4 all’8 dicembre 2025 al Roma Convention Center – La Nuvola. Il tema scelto per questa edizione è Ragioni e sentimenti, un omaggio a Jane Austen, di cui ricorre il duecentocinquantesimo anniversario della nascita.
«Se è vero, come sta scritto in Jane Austen, che desiderare vuol dire sperare, il tema di questa Più libri più liberi è Ragioni e sentimenti: vuol dire cercare di indagare, attraverso i libri, le persone che li hanno scritti e soprattutto quelle che li hanno letti, se siamo ancora in grado di desiderare e cioè di sperare, e non solamente, come pure ci capita, di disperare, tutto attaccato» spiega Chiara Valerio, curatrice del programma. «Dalla prima edizione sotto la mia direzione ci siamo portati le parole; da quella del 2024 le misure; quest’anno le mescoliamo per raccontare le ragioni e i sentimenti».
Le prime anticipazioni delineano un programma ricco e variegato, tra presenze internazionali, voci italiane e grandi omaggi.
This post was published on Nov 14, 2025 15:49
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…