In occasione della manifestazione del Napoli Pizza Village, abbiamo incontrato alcuni esponenti politici tra i quali Carmine Attanasio consigliere comunale dei Verdi e Pina Tommasielli Assessore allo sport e alle politiche giovanili del comune di Napoli.
Il consigliere Attanasio si mostra entusiasta di questa iniziativa, parlando a nome del partito che rappresenta, della pedonalizzazione del lungomare, sostenendo che è la dimostrazione che questa strada non può servire solo ad ospitare le macchine, ma deve essere un lungomare attrezzato che si presta ad accogliere turisti, mettendo a disposizione spazi vivibili per tutti i cittadini. I napoletani hanno riconquistato il lungomare, anche se è necessario ideare un diverso piano sulla viabilità, che permetta di risolvere i problemi del traffico che attanagliano la città.
Presenza importante quella dell’Assessore Tommasielli, che pone invece l’attenzione su quanto sia importante differenziare e sui reali motivi del perché si differenziano i rifiuti. Salute ed ambiente devono essere tutelati e la raccolta differenziata può essere una delle soluzioni.
“Differenziare rappresenta la possibilità di riciclare e di mantenere l’ambiente pulito in una regione che ne ha assoluta necessità che ha già pagato in termini di salute detenendo il primato di maglia nera per i tumori – Dichiara l’esponente della giunta De Magistris – Cominciare a salvaguardare il nostro ambiente è l’obiettivo di questa amministrazione, il popolo, soprattutto nei quartieri difficili, si mostra maturo sul tema della differenziata e questo è molto importante in quanto solo così, si può costruire un futuro migliore”.
di Simona Coppa
This post was published on Ott 17, 2012 15:35
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…