domenica, Settembre 19, 2021
HomeArticoliPina Tommasielli e Carmine Attanasio al Pizza Village

Pina Tommasielli e Carmine Attanasio al Pizza Village

In occasione della manifestazione del Napoli Pizza Village, abbiamo incontrato alcuni esponenti politici tra i quali Carmine Attanasio consigliere comunale dei Verdi e Pina Tommasielli Assessore allo sport e alle politiche giovanili  del comune di Napoli.
Il consigliere Attanasio si mostra entusiasta di questa iniziativa, parlando a nome del partito che rappresenta, della pedonalizzazione del lungomare,  sostenendo che è la dimostrazione che questa strada non può servire solo ad ospitare le macchine, ma deve essere un lungomare attrezzato che si presta ad accogliere turisti, mettendo a disposizione spazi vivibili per tutti i cittadini. I napoletani hanno riconquistato il lungomare, anche se è necessario ideare un diverso piano sulla viabilità, che permetta di risolvere i problemi del traffico che attanagliano la città.
Presenza importante quella dell’Assessore Tommasielli, che pone invece l’attenzione su quanto sia importante differenziare e sui reali motivi del perché si differenziano i rifiuti. Salute ed ambiente devono essere tutelati e la raccolta differenziata può essere una delle soluzioni.
Differenziare rappresenta la possibilità di riciclare e di mantenere l’ambiente pulito in una regione che ne ha assoluta necessità che ha già pagato in termini di salute detenendo il primato di maglia nera per i tumori –  Dichiara l’esponente della giunta De Magistris – Cominciare a salvaguardare il nostro ambiente è l’obiettivo di questa amministrazione, il popolo, soprattutto nei quartieri difficili, si mostra maturo sul tema della differenziata e questo è molto importante in quanto solo così, si può costruire un futuro migliore”.

di Simona Coppa

Pina Tommasielli e Carmine Attanasio al Pizza Village
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI