La Biblioteca Comunale “amicolibro” di Montesarchio si prepara ad accogliere una serata unica dedicata ai più piccoli. Venerdì 21 novembre, dalle 21:00 alle 23:30, arriva il “Pigiama Party Night”, un evento all’insegna di giochi, musica e sorrisi, rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Montesarchio, con l’assessore Morena Cecere , e dall’associazione Cambiamenti Aps. Ai partecipanti sarà richiesto di presentarsi in pigiama e di portare con sé cuscino e plaid, per vivere insieme una serata speciale in un’atmosfera calda e accogliente.
La partecipazione all’evento è su prenotazione fono ad esaurimento dei posti disponili (info: 376 1745000 o 3895368753). Tuttavia, al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile, il Pigiama Party sarà riproposto in più date nelle prossime settimane, così da permettere a tutti i bambini interessati di partecipare.
«L’obiettivo – spiega l’assessore Morena Cecere – è quello di trasformare la biblioteca in un luogo di incontro e creatività, dove i bambini possano vivere esperienze educative e divertenti allo stesso tempo. Uno spazio culturale attivo in cui sperimentare il concetto di comunità e lo spirito di gruppo e condividendo. Abbiamo pensato con l’associazione Cambiamenti e il presidente a Pietro Esposito a un format coinvolgente, capace di coniugare cultura, gioco e socialità, attraverso il valore dell’associazionismo».
Un’occasione nuova per vivere la Biblioteca Comunale “amicolibro” in modo diverso, all’insegna della fantasia e dello stare insieme.












