Mercoledì 10 agosto, alle ore 19:00 al Vocazionario, Libera Pianura ricorderà, con una Santa Messa, Gigi Sequino e Paolo Castaldi, vittime innocenti di camorra, spietatamente uccisi a Pianura il 10 agosto del 2000.
Saranno presenti Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera Contro le Mafie, il Vicario Foraniale di Pianura Don Vincenzo Tiano e Don Vittorio Zeccone.
Sono stati invitati il Prefetto dr. Palomba, il Sindaco di Napoli prof, Manfredi, i vertici delle Forze dell’ordine provinciali e locali, la Fondazione Polis e il Presidente della IX^ Municipalità, Avv. Saggiomo.
Saranno inoltre presenti il Referente Regionale di Libera Campania, Mariano Di Palma e una delegazione di familiari di vittime innocenti.
Gigi Sequino e Paolo Castaldi, rispettivamente a 20 e 21 anni, sono stati trucidati all’interno di un’auto nella quale stavano pianificando le loro vacanze la sera del 10 agosto del 2000.
Un commando del clan Pesce-Marfella, li uccise con una raffica di proiettili per uno scambio di persona: furono scambiati per i guardaspalle del genero di un boss della zona.
This post was published on Ago 10, 2022 10:22
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…