Mercoledì 10 agosto, alle ore 19:00 al Vocazionario, Libera Pianura ricorderà, con una Santa Messa, Gigi Sequino e Paolo Castaldi, vittime innocenti di camorra, spietatamente uccisi a Pianura il 10 agosto del 2000.
Saranno presenti Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera Contro le Mafie, il Vicario Foraniale di Pianura Don Vincenzo Tiano e Don Vittorio Zeccone.
Sono stati invitati il Prefetto dr. Palomba, il Sindaco di Napoli prof, Manfredi, i vertici delle Forze dell’ordine provinciali e locali, la Fondazione Polis e il Presidente della IX^ Municipalità, Avv. Saggiomo.
Saranno inoltre presenti il Referente Regionale di Libera Campania, Mariano Di Palma e una delegazione di familiari di vittime innocenti.
Gigi Sequino e Paolo Castaldi, rispettivamente a 20 e 21 anni, sono stati trucidati all’interno di un’auto nella quale stavano pianificando le loro vacanze la sera del 10 agosto del 2000.
Un commando del clan Pesce-Marfella, li uccise con una raffica di proiettili per uno scambio di persona: furono scambiati per i guardaspalle del genero di un boss della zona.
This post was published on Ago 10, 2022 10:22
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…