domenica, Ottobre 2, 2022
HomeAmbiente e LegalitàVittime di CamorraPianura, una messa in ricordo di Gigi Sequino e Paolo Castaldi a...

Pianura, una messa in ricordo di Gigi Sequino e Paolo Castaldi a 22 anni dall’omicidio

Questa sera, al Vocazionario, saranno ricordati con una messa, Gigi Sequino e Paolo Castaldi, vittime innocenti di camorra, spietatamente uccisi a Pianura il 10 agosto del 2000.

Mercoledì 10 agosto, alle ore 19:00 al Vocazionario, Libera Pianura ricorderà, con una Santa Messa, Gigi Sequino e Paolo Castaldi, vittime innocenti di camorra, spietatamente uccisi a Pianura il 10 agosto del 2000.

Saranno presenti Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera Contro le Mafie, il Vicario Foraniale di Pianura Don Vincenzo Tiano e Don Vittorio Zeccone.

Sono stati invitati il Prefetto dr. Palomba, il Sindaco di Napoli prof, Manfredi, i vertici delle Forze dell’ordine provinciali e locali, la Fondazione Polis e il Presidente della IX^ Municipalità, Avv. Saggiomo.

Saranno inoltre presenti il Referente Regionale di Libera Campania, Mariano Di Palma e una delegazione di familiari di vittime innocenti.

L’omicidio avvenuto il 10 agosto del 2000

Gigi Sequino e Paolo Castaldi, rispettivamente a 20 e 21 anni, sono stati trucidati all’interno di un’auto nella quale stavano pianificando le loro vacanze la sera del 10 agosto del 2000.

Un commando del clan Pesce-Marfella, li uccise con una raffica di proiettili per uno scambio di persona: furono scambiati per i guardaspalle del genero di un boss della zona.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI