di Redazione
Napoli – Si terrà il 4, 5 e 6 ottobre il festival musicale in onore del pianoforte a Napoli. Piano City Napoli sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica: concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane e in luoghi storici ed affascinanti della città, dai Musei ai teatri alle piazze, mentre il complesso monumentale S. Domenico Maggiore sarà la sede principale dell’intera manifestazione.
La direzione artistica è affidata a Dario Candela e Francesco D’Errico, famosi pianisti nostrani, che si sono avvalsi della collaborazione del pianista tedesco ideatore di Piano City Andreas Kern, nonchè di un comitato d’onore di artisti campani. Testimonial della manifestazione è Sir Antonio Pappano, pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale.
Prevista questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Piano City Napoli a Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Nino Daniele, della direzione artistica del Festival, del promotore dell’iniziativa Marco Napolitano e del creative director Cristiano Bernardi.
Napoli apre le porte al pianoforte, indiscusso protagonista della tre giorni musicale: più di 150 concerti in contemporanea di musica jazz, classica, rock e pop, con i salotti napoletani che diventano palcoscenico, per un festival “fuori dagli schemi, senza discriminazioni di genere musicale, luoghi ed età, con al centro l’amore, l’energia e la gioia della musica”.
30 settembre 2013
This post was published on Ott 1, 2013 11:39
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…