di Redazione
Napoli – Si terrà il 4, 5 e 6 ottobre il festival musicale in onore del pianoforte a Napoli. Piano City Napoli sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica: concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane e in luoghi storici ed affascinanti della città, dai Musei ai teatri alle piazze, mentre il complesso monumentale S. Domenico Maggiore sarà la sede principale dell’intera manifestazione.
La direzione artistica è affidata a Dario Candela e Francesco D’Errico, famosi pianisti nostrani, che si sono avvalsi della collaborazione del pianista tedesco ideatore di Piano City Andreas Kern, nonchè di un comitato d’onore di artisti campani. Testimonial della manifestazione è Sir Antonio Pappano, pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale.
Prevista questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Piano City Napoli a Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Nino Daniele, della direzione artistica del Festival, del promotore dell’iniziativa Marco Napolitano e del creative director Cristiano Bernardi.
Napoli apre le porte al pianoforte, indiscusso protagonista della tre giorni musicale: più di 150 concerti in contemporanea di musica jazz, classica, rock e pop, con i salotti napoletani che diventano palcoscenico, per un festival “fuori dagli schemi, senza discriminazioni di genere musicale, luoghi ed età, con al centro l’amore, l’energia e la gioia della musica”.
30 settembre 2013
This post was published on Ott 1, 2013 11:39
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…