Dopo l’ennesimo caso di maltrattamenti su minori avvenuto in quel luogo che dovrebbe essere sicuro, la scuola, i genitori dicono basta. L’ultimo episodio è avvenuto come sappiamo in un asilo di Modena, ma lo stesso potrebbe essere già successo, o sta succedendo, in altri asili d’Italia. Per questo motivo arriva da Bologna, da un’iniziativa di Giuseppe Spedicato, una petizione online per dire basta a tutto ciò.
L’obiettivo è “Telecamere obbligatorie negli asili e nelle scuole materne“. Un sistema di video sorveglianza (fruibile in remoto dai genitori tramite app e dalle forze dell’ordine) può e deve inibire queste maestre violente con l’obiettivo, comune, di riportare serenità negli ambienti pubblici e privati dove i nostri piccoli passano gran parte della loro giornata.
La petizione, rivolta a ministro istruzione, ha già raccolto ben otto mila firma. Se anche tu vuoi partecipare, segui il link e poni la tua firma.
This post was published on Feb 19, 2016 14:49
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…