E’ abbandonato da tre anni l’Arco di via Torre Cervati, a Napoli, in seguito a problemi di statica. Lo ricordano i residenti della strada, che collega via Manzoni a via Caravaggio, in una petizione al sindaco di Napoli De Magistris.
“L’Arco – che risale al ‘600, come dimostra una lapide collocata in cima, che riporta una prammatica vicereale che vieta la caccia nella zona, è stato imbragato da una rete protettiva della ditta “De Rosa” di Quarto (Napoli), perché presenta problemi di statica ma nessun lavoro di consolidamento è stato eseguito da tre anni a questa parte.” “Le auto in sosta bloccano la strada – aggiunge la petizione – in coincidenza con gli orari di uscita dell’Istituto Comprensivo “Nevio“, che diventa una trappola per i residenti. “Chiediamo al sindaco De Magistris – conclude la petizione – quanto costa ogni giorno l’imbragatura di sicurezza dell’Arco di Torre Cervati e, sopratutto, quando l’Arco stesso sarà restaurato“.
This post was published on Mag 11, 2017 15:57
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…