E’ abbandonato da tre anni l’Arco di via Torre Cervati, a Napoli, in seguito a problemi di statica. Lo ricordano i residenti della strada, che collega via Manzoni a via Caravaggio, in una petizione al sindaco di Napoli De Magistris.
“L’Arco – che risale al ‘600, come dimostra una lapide collocata in cima, che riporta una prammatica vicereale che vieta la caccia nella zona, è stato imbragato da una rete protettiva della ditta “De Rosa” di Quarto (Napoli), perché presenta problemi di statica ma nessun lavoro di consolidamento è stato eseguito da tre anni a questa parte.” “Le auto in sosta bloccano la strada – aggiunge la petizione – in coincidenza con gli orari di uscita dell’Istituto Comprensivo “Nevio“, che diventa una trappola per i residenti. “Chiediamo al sindaco De Magistris – conclude la petizione – quanto costa ogni giorno l’imbragatura di sicurezza dell’Arco di Torre Cervati e, sopratutto, quando l’Arco stesso sarà restaurato“.
This post was published on Mag 11, 2017 15:57
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…