Pesca aragoste e si ritrova nella bocca di una balena: brutta avventura per un pescatore subacqueo di aragoste in Massachusetts. L’uomo è stato inghiottito da una balenottera azzurra a Cape Cod ma si è salvato grazie ad un ‘colpo di tosse’ del cetaceo. “Ho pensato che sarei morto”, racconta Michael Packard che, agitandosi all’interno del mammifero lo ha infastidito a tal punto che la balena ha ‘tossito’ e lui è riuscito a salvarsi. “All’improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto nero: ero interamente all’interno della balena”. “Ho pensato: ‘E finita, sono morto'”, racconta al Cape Cod Times dal suo letto di ospedale. L’uomo è stato ricoverato per lesioni tutto sommato superficiali e le sue condizioni non destano preoccupazioni.
“Ho pensato che non avrei avuto scampo, in quel momento la mia mente è andata ai miei due figli di 12 e 15 anni”, dice ancora. Packard ha cominciato ad agitarsi all’interno della bocca della balena. L’animale, infastidito, ha iniziato a scuotere il muso da destra a sinistra prima di riemergere. E a quel punto, dopo 30-40 secondi da incubo, ha ‘sputato’ il sub. “Ho visto la luce, la balena si muoveva da un lato all’altro. E all’improvviso mi sono ritrovato fuori”, aggiunge. Dettaglio non trascurabile: Packard è stato protagonista di un’altra avventura drammatica dieci anni fa. L’uomo era a bordo di un piccolo aereo da turismo che è precipitato in Costarica. Nello schianto sono morti i due piloti e un passeggero. I superstiti, compreso Packard, sono sopravvissuti due giorni nella giungla prima di essere recuperati.
This post was published on Giu 13, 2021 17:00
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…