Il locale Peppe Pizzeria a Parigi, titolare Peppe Cutraro di Napoli, fa il bis e, per il secondo anno consecutivo, è la Migliore Pizzeria d’Europa, secondo la guida online della pizza, 50 Top Pizza, che ieri ha presentato la classifica europea, da cui è esclusa l’Italia, inserita per diritto in quella mondiale, annunciata il prossimo settembre a Napoli. L’elenco, giunto alla terza edizione, è stato reso noto a Milano dal network editoriale fondato da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro.
Al secondo posto Fratelli Figurato di Riccardo e Vittorio a Madrid. Terzo gradino del podio per 50 Kalò London, pizzeria inglese di Ciro Salvo. Al quarto posto la pizzeria danese Bæst di Copenaghen. Per la quinta posizione si ritorna in Spagna, a Barcellona, con Sartoria Panatieri di Rafa Panatieri e Jorge Sastre.Ventuno i Paesi europei presenti all’evento, Inghilterra e Spagna su tutti, presenti con 5 insegne e la Spagna riesce nell’impresa di posizionare tre pizzerie nella Top Ten. Con quattro insegne, Francia, Danimarca, Germania e Belgio. Tra le città, Londra con 5 insegne e Copenaghen con 4 sono le più presenti in guida. Le prime 25 posizioni della classifica Europa 2022, entrano di diritto nelle 100 migliori pizzerie al mondo, che si ritroveranno a Napoli il 7 settembre a Palazzo Reale. Il 14 giugno a New York sarà invece presentata la guida Usa.
“E’ stato fantastico tornare in presenza, un momento importante, di ritrovo e coesione, per la comunità della pizza del Vecchio Continente – hanno detto i curatori – Unico grande dispiacere, non aver avuto con noi gli amici pizzaioli russi e ucraini. A loro va il nostro pensiero di grande vicinanza e solidarietà, per il tragico momento che stanno vivendo”.
This post was published on Mag 14, 2022 12:24
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…