Categories: Sport

Oggi torna “Legends – Ci vediamo a Napoli”: la sera dei bomber con Denis e Silenzi

Uscire indenni da San Siro non è mai un’impresa semplice, soprattutto contro l’Inter di questa stagione. L’1-1 contro i nerazzurri:un punto guadagnato o due persi? Questa e tante altre domande troveranno risposta nella sesta puntata di ‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, in onda oggi, mercoledì 20 marzo, alle ore 20:00 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in contemporanea su NapoFlix (canale 86) e on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Sarà una puntata speciale, della durata di un’ora e mezza e dedicata agli attaccanti. La padrona di casa, Jolanda De Rienzo, accompagnata dai suoi fedeli compagni di viaggio, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco, accoglieranno in studio due bomber della storia del Napoli: German Denis e Andrea Silenzi. Si partirà proprio dal pari di San Siro, cercando poi di capire come gli azzurri rimasti a Castel Volturno, orfani anche di Francesco Calzona impegnato con la nazionale slovacca, affronteranno la sosta. Un’analisi approfondita che porterà a capire se gli attuali campioni d’Italia possano ambire o meno ad un posto in Europa nella prossima stagione, anche in vista del big match contro l’Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle ore 12:30.

Contro l’Inter il Napoli non è riuscito a sfruttare il maggior riposo avuto dopo la Champions– le parole di Alessandro Renica –. Purtroppo un inizio di partita non positivo ha condizionato l’andamento della gara. Gli azzurri sono stati troppo sterili davanti e anche questo, come i troppi errori difensivi, sarà analizzato nel corso della puntata. Ci proietteremo anche verso Napoli-Atalanta,ultima possibilità di agganciarsi al treno Champions. In caso di risultato negativo il Napoli sarà sicuramente fuori. Purtroppo non ci si potrà allenare con Calzona, ma la società sapeva a cosa sarebbe andata incontro assumendolo. Questi 15 giorni sarebbero dovuti servire per mettere a posto alcune lacune tattiche, soprattutto nella fase difensiva“.

Contro l’Inter il Napoli ha mostrato qualche miglioramento– aggiunge Raffaele Di Fusco –, anche se continua a subire gli stessi gol. Sarà interessante analizzare, nel corso della puntata, questa ripetizione di errori in fase difensiva, anche in vista del match contro l’Atalanta alla ripresa del campionato. Una gara fondamentale per tornare nel novero delle squadre in corsa per una qualificazione europea. Speriamo che i giocatori non vengano condizionati dall’assenza di Calzona in queste due settimane, rovinando i miglioramenti che mi ricordano il Napoli di Spalletti e di cui parleremo nel corso della trasmissione”.

This post was published on Mar 20, 2024 8:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

5 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

5 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

6 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

1 giorno ago