Pasquetta, via Toledo in balia degli abusivi – Via Toledo nel giorno di Pasquetta diventa terra di conquista per decine di venditori abusivi che, approfittando della totale assenza di controlli da parte della Polizia Municipale, espongono le loro mercanzie per strada, per vendere ai tantissimi turisti presenti a Napoli. Anche molti commercianti della via più famosa della città sono rimasti aperti per accogliere i turisti provenienti da tutto il mondo e che anche quest’anno hanno voluto visitare la città.
Ci sono giunte numerose segnalazioni di cittadini che, oltre a lamentarsi della situazione di degrado di via Toledo, ridotta a Suk di merci contraffatte, evidenziano come in varie parti della città non si veda un agente della polizia municipale. E’ giusto essere presenti in forze sul Lungomare, dove migliaia di persone si sono riversate appena ha smesso di piovere, ma – ci chiedono – come è possibile che altre zone di Napoli debbano essere lasciate completamente prive di controllo?
Nonostante questi problemi, il bilancio della Pasqua a Napoli rimane ampiamente positivo. Alberghi esauriti, la città è stata scelta da migliaia di persone, italiani e stranieri, che hanno potuto visitare tutti i Musei di Napoli gratuitamente, in virtù dell’iniziativa portata avanti dal Comune di Napoli
This post was published on Apr 6, 2015 16:53
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…