Fabricio Hadzovic, 41 anni, Admir Hadzovic, 28 anni, e di Igor Adzovic, 40 anni, sono stati condannati rispettivamente a 26, 18 e 18 anni di reclusione per l’omicidio volontario dell’agente scelto Pasquale Apicella, 37 anni. E’ la sentenza della Corte di Assise di Napoli, che si è pronunciata quest’oggi nei confronti dei tre ladri che la notte del 27 aprile 2020, nel capoluogo campano, provocarono la morte del poliziotto, scagliandosi a fortissima velocità contro l’auto a bordo della quale viaggiava Apicella con i colleghi nel tentativo di bloccare la loro fuga, dopo la tentata rapina di un bancomat.
L’ultimo componente la banda, Renato Adzovic, 24 anni, è stato giudicato con il rito abbreviato e già condannato a sei anni di reclusione ma per reati minori.
Per i giudici della terza Corte di Assise (presidente Lucia La Posta), che ha parzialmente accolto le richieste dei sostituti procuratori di Napoli Cristina Curatoli e Valentino Battiloro, che hanno coordinato le indagini insieme con il procuratore aggiunto Rosa Volpe, i tre ladri sono colpevoli di omicidio volontario, oltre che di tentata rapina, tentato furto, lesioni dolose e ricettazione.
In aula era presente anche Giuliana Ghidotti, la moglie di Apicella, difesa dall’avvocato Gennaro Razzino. La donna, proprio di recente, è entrata in Polizia dopo avere frequentato un corso riservato ai familiari delle vittime del dovere presso la Scuola Allievi di Caserta.
Oltre a Giuliana Ghidotti al processo si sono costituiti parte civile i genitori e le sorelle di Pasquale. Vennero invece rigettate le istanze del Ministero dell’Interno e del Comune di Napoli, giunte in ritardo.
This post was published on Giu 7, 2021 18:16
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…