Il Parco archeologico di Ercolano sarà aperto a turisti e visitatori anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00). Grazie anche alla collaborazione dello staff del Parco e del personale del Packard Humanities Institute, durante i giorni di festa i visitatori potranno recarsi dalle 9.00 alle 13.00 anche alla Casa della Gemma, famosa per i preziosi mosaici pavimentali, la cui visita è inclusa nel biglietto di ingresso.
“Il primo trimestre dell’anno – spiega il direttore del Parco archeologico di Ercolano, Francesco Sirano – ci ha regalato dati incoraggianti che rafforzano la determinazione di tutti noi del Parco ad offrire un’esperienza sempre migliore e ricca di contenuti culturali diversificati come stiamo preparando con il lavoro in pieno svolgimento del Museo digitale che valorizzerà l’intera città antica come museo a cielo aperto per interpretare al meglio l’unicità di questo luogo”.
Inoltre, chiunque lo desideri potrà completare la visita con la mostra ‘Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolano’: più di centoventi oggetti in legno recuperati da Ercolano ed esposti negli appartamenti reali della Reggia di Portici, accessibile anche nel giorno di Pasqua. Per questa visita i turisti potranno approfittare del biglietto integrato Parco/Reggia. Per info www.ercolano.beniculturali.it e per tutte le notizie sulla mostra è disponibile anche un sito dedicato www.materiainreggia.it.
This post was published on Apr 6, 2023 14:48
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…