Parte domani alla Mostra d’Oltremare di Napoli “Spazio alla Responsabilità“, il marketplace del Mediterraneo”, che promuove la Responsabilità Sociale d’Impresa come modello di sviluppo territoriale e la sostenibilità nelle sue tre dimensioni sociale, economica ed ambientale come leva competitiva e propulsiva dello sviluppo del nostro territorio.
Dal 27 al 29 marzo partono i primi tre dei nove giorni dell’evento, con il focus dedicato a: “Ambiente e Risorse“. Le tematiche saranno trattate attraverso convegni, workshop ed aree espositive, gli studi e le buone pratiche ad alto contenuto “virale” ed alimentare il dibattito necessario e propedeutico ad una sua piena “istituzionalizzazione” anche nei nostri territori.
Spazio alla Responsabilità è alla sua seconda edizione e già è diventato un punto di riferimento per tutti gli operatori non solo locali; già la prima edizione, quella del 2013, ha attirato oltre 40.000 visitatori e più di 500 espositori potenziali clienti. Quest’anno si prevedono numeri ancora più alti.
Road Tv Italia è Media Partner dell’evento e racconterà con speciali, format ed interviste tutte le iniziative e le attività di “Spazio alla Responsabilità”.
Il giorno prima della partenza le nostre telecamere sono andate a curiosare nel Padiglione 5 della Mostra d’Oltremare per vedere i preparativi e cogliere momenti significativi e divertenti del backstage.
This post was published on Mar 26, 2014 22:40
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…