Categories: Cultura

Parco del Poggio, Luigi de Magistris assicura: “Il Cinema all’aperto si farà”

In una nota congiunta, l’assessore Nino Daniele e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dichiarano che il consueto appuntamento estivo della città al Parco del Poggio, con l’oramai immancabile rassegna cinematografica, si farà: “In seguito alla comunicazione ufficiale di rinuncia alla partecipazione al programma di Estate a Napoli da parte dell’associazione culturale Movie Tour per il progetto Accordi@Disaccordi, giunta al Comune il 17 luglio, l’assessorato alla cultura e al turismo ha lavorato immediatamente ad un piano alternativo per garantire la rassegna ai cittadini e turisti. È stata così recuperata la proposta della Hart s.r.l. che aveva avanzato richiesta per una rassegna cinematografica da tenersi presso il cortile di San Domenico Maggiore per l’Estate a Napoli 2015, richiesta che però non fu autorizzata essendo già prevista l’ormai abituale manifestazione cinematografica al Parco del Poggio. Abbiamo chiesto alla Hart s.r.l. di voler organizzare la rassegna presso il Parco del Poggio ed ha accettato. E così dal 7 agosto al 7 settembre – ma con la possibilità di proroga nel caso in cui le condizioni meteorologiche lo permetteranno – i cittadini potranno trascorrere le loro serate al Parco del Poggio, concesso gratuitamente dall’Assessorato all’Ambiente del Vice Sindaco Del Giudice, assistendo ad una programmazione di film di alta qualità”

Parco del Poggio – Il cinema all’aperto non chiude

Grazie all’accordo trovato con la Hart s.r.l. i cittadini potranno anche quest’anno godersi una splendida serata estiva all’interno del Parco del Poggio, guardando uno dei tanti film che saranno messi in cartellone e non solo: sono infatti previsti degli aperi-cine dove artisti musicali napoletani si esibiranno in videoclip prima di ogni film. Altre serata invece vedranno una prima parte dedicata ai bambini, con animazione e film per tutta la famiglia, e una seconda parte con film d’essai oppure due film “a duello” a confronto/scontro. Il costo sarà di euro 4,50. “Sarà senz’altro una bellissima estate di cinema”, dichiarano Luigi de Magistris e Nino Daniele.

Il programma completo per ora non è ancora disponibile, ma si sa per certo che saranno proiettati tali titoli: Il ragazzo invisibile; Pride; Il giovane favoloso; Birdman ; Perez; Mia madre; Youth; Il racconto dei racconti; Noi e la Giulia; La famiglia Belier; Il sale della terra; La nuova amica; Song e napule; Anime Nere; Non sposate le mie figlie; Selma; Take five; Si accettano miracoli; Metropolis; Momy; Imitation game; American Sniper; Nessuno si salva da solo; Fury; Se Dio vuole; Albert. Insomma c’è ne davvero per tutti i gusti.

This post was published on Lug 30, 2015 9:23

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

8 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago