Continua la corsa contro il tempo per rendere la città pronta all’arrivo del Papa a Napoli, il 21 marzo. Nei tre giorni che mancano, tutto va sistemato, riordinato. E può capitare che ci si dimentichi di qualcosa. Magari di una strada. O meglio, della metà di una strada. Quella metà che al passaggio del Santo Padre non serve. In particolare, il riferimento è a Calata Capodichino. L’arteria cittadina che collega Secondigliano con il centro di Napoli, che Bergoglio dovrà attraversare per raggiungere Piazza del Plebiscito, il lungomare e la Rotonda Diaz. Dove si svolgerà l’ultima parte della sua visita.
Dimenticarsi appunto, di una metà. Come si può vedere dalle foto apparse sul sito del Corriere del Mezzogiorno. Con le quali viene mostrata la pavimentazione effettuata, ma solo nel verso che sarà percorso dall’auto di Papa Francesco. Per il resto, a farla da padrone sono sempre i sampietrini e le buche, che, giorno dopo giorno, attentano alle auto, i motocicli e, anche, soprattutto alla sicurezza dei napoletani.
Leggi anche: Papa Francesco a Napoli: strade chiuse e percorsi deviati / Papa Francesco a Napoli, pronto il piano stradale / Papa Francesco a Napoli: Non ci si sposa
This post was published on Mar 18, 2015 11:48
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…