Categories: Costume e Società

“L’attività puttanatoria di Piazzolla”, e fa l’elenco di tutte le corna in paese

Sembra di essere entrati in uno di quei vecchi film con Sofia Loren e invece siamo a Piazzolla di Nola dove uno “scrittore anonimo” ha deciso di riportare su una serie di volantini l'”attività puttanatoria di Piazzolla”. Io una poco di buono? Adesso ve la do io la z…..a. E così, dopo essere stata umiliata in pubblico, la donna ha deciso di scrivere un elenco di tutte le relazioni extraconiugali, di tutti i tradimenti tra fidanzati, un elenco quindi di tutti gli abitanti della frazione di Nola che hanno tradito il proprio compagno o la propria compagna. Bufera in arrivo.

L'”attività puttanatoria di Piazzolla”, venti punti numerati di relazioni clandestine, omosessuali, incestuose e proibite

Esattamente venti punti numerati sono inseriti nel volantino dove, con tanto di nomi e cognomi, la donna ha voluto chiarire che “la signora X va con la sua vecchia fiamma, Y va con i trans, quell’altra ha una relazione con il cugino”.

Relazioni clandestine, omosessuali, incestuose e proibite vengono elencate nel volantino, un volantino che tutti o quasi si sono affrettati a strappare, c’è anche chi ha presentato una denuncia verso ignoti. Insomma, quel volantino, quell’elenco ha scatenato il panico. Non che in un piccolo paese non si sappia ciò che accade al proprio vicino di casa, ma mettere tutto per iscritto è un altro paio di maniche.

Ma, a quanto sembra, non finisce qui: “Il presente è solo per la parte sud di Piazzolla, scusate se abbiamo dimenticato qualcuno, nel prossimo numero ci occuperemo della parte nord. A presto” scrive infatti l’autore del volantino. E così, mentre nella frazione si scatena il panico, c’è già chi inizia a tremare per l’arrivo di un secondo elenco, di un secondo volantino, sperando in un po’ di clemenza da parte dell’anonimo scrittore o, magari, di non essere stato visto da quegli occhi nascosti dietro le finestre.

This post was published on Mar 18, 2015 12:04

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

2 giorni ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

2 giorni ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

2 giorni ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

3 giorni ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

3 giorni ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

3 giorni ago