L’arrivo di Papa Francesco a Napoli avrà il potere di fermare il tempo e limitare lo spazio nel capoluogo campano. Le strade saranno, attraverso un piano studiato e pronto a essere messo in atto sabato 21 marzo, chiuse totalmente al traffico. E, in determinati casi, fin dal giorno prima. Vi saranno cecchini piazzati sui tetti dei palazzi che, da Scampia a Chiaia, seguiranno l’intero percorso del Pontefice. Percorso lungo il quale il parcheggio sarà vietato praticamente ovunque. Anche ai taxi. Perfino la stazione Toledo della metropolitana, per questioni di sicurezza, resterà off limits dalle 11.30 alle 14.
Praticamente, sarà impossibile muoversi con l’auto in centro e lungo tutto il tragitto seguito da Papa Francesco. Senza la minima deroga per alcun evento. Persino i matrimoni. L’unico modo per raggiungere i quali sarà con gli autobus. Gratis per arrivare fino ai luoghi delle celebrazioni. Che, a questo punto, per la tranquillità degli sposi e degli invitati, viene da pensare meglio non siano stati proprio organizzati.
Leggi anche: Papa Francesco a Napoli, nove maxischermi per l’evento / Papa Francesco a Napoli: strade chiuse e percorsi deviati / Papa Francesco a Napoli, pronto il piano stradale
This post was published on Mar 16, 2015 13:32
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…